profilo google+
Torna alla home page

Cambridge Centre of English

Cambridge Centre of English

VIA NICOLO' BIONDO, 293 - 41126 MODENA - ITALIA
TEL: 39-059-9782849 / 39-059-9785557
C.F. & P.IVA: 00770620367

 

ESAMI


Iscriviti tramite la piattaforma CEMS al sito
http://www.schoolsystem.info/cems_modena/

In caso di bisogno, potete scaricare i seguenti tutorials passo, passo per le iscrizioni di studenti privati e scuole pubbliche.
TUTORIAL_CEMS,_privati_e_scuole_private.pdf (1.578,729 KB)
TUTORIAL_CEMS,_scuole.pdf (2.343,578 KB)

Di seguito troverai le scadenze per le sessioni d'esame Cambridge English Language Assessment più vicine:

KET:
Prossime sessioni autunno 2017

KET for Schools:
Prossime sessioni autunno 2017

PET:
Prossime sessioni autunno 2017

PET for Schools:
Prossime sessioni autunno 2017

FCE:
Sessioni:
7 Ottobre 2017
Iscrizione entro: 29 Agosto
Costo esame: € 224

FCE for Schools:
Prossime sessioni autunno 2017

CAE:
Sessioni:
14 Ottobre 2017
Iscrizione entro: 29 Agosto
Costo esame: € 228


CPE:
Prossime sessioni autunno 2017

ISTRUZIONI PER CANDIDATI & DATE SCADENZE E COSTI PER L'ANNO 2016-2017

iscrizioni:
http://www.schoolsystem.info/cems_modena/

 

Come fare per iscriversi agli esami Cambridge ESOL

Ultima modifica: 4 giorni fa sarah bonatesta (sarah@cambridgecentre.com)





ISTRUZIONI PER I CANDIDATI AGLI ESAMI Cambridge English Language Assessment




Nel momento in cui vi iscrivete ad uno degli esami Cambridge, raccomandiamo vivamente di seguire le seguenti istruzioni:

REGOLAMENTO GENERALE:

-La sessione d'esame può essere attivata soltanto al raggiungimento di almeno 8 iscritti. La scuola si riserva la facoltà di accorpare due sessioni vicine, qualora il numero di iscritti fosse troppo esiguo.
-Le prove scritte degli esami si svolgono generalmente in mattinata, mentre per l'esame KET le prove scritte devono essere svolte a partire dalle ore 12.00.
-Le prove orali degli esami Cambridge (Speaking) si svolgono in una giornata differente rispetto a quella delle prove scritte. La data della sessione orale viene stabilita dal centro esami a sua discrezione in base ad esigenze logistiche ed è fissata qualche giorno prima o dopo le prove scritte. La data stabilita verrà comunicata per tempo ai candidati. NON è possibile richiedere date personalizzate ma occorre attenersi a quanto stabilito dal centro esami.
Precisiamo che, salvo particolari eccezioni, la prova Speaking deve essere svolta presso il Cambridge Centre of English, in quanto è obbligatoria una identificazione fotografica dei candidati, che viene svolta da una persona qualificata con un apposito programma su computer.

Iscrizione:
Le iscrizioni devono pervenire tassativamente entro le scadenze indicate in tabella o al massimo con ritardo di 2 settimane, pagando la sovrattassa. Dopo questo termine, le iscrizioni non saranno più accettate.

Le iscrizioni si effettuano ESCLUSIVAMENTE attraverso la nostra piattaforma online al seguente indirizzo: http://www.schoolsystem.info/cems_modena/
Occorre registrarsi al sito, scegliere la sessione d'esame, compilare l'apposito form ed effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. In alternativa, é possibile pagare la quota d'esame presso la nostra Segreteria.
L'iscrizione si intende perfezionata solo a fronte dell'avvenuto pagamento della quota d'esame e della consegna del modulo di iscrizione oppure della debita compilazione dello stesso sulla piattaforma CEMS.

In caso di bisogno, potete scaricare i seguenti tutorials passo, passo per le iscrizioni di studenti privati e scuole pubbliche.
TUTORIAL_CEMS,_privati_e_scuole_private.pdf (1.578,729 KB)
TUTORIAL_CEMS,_scuole.pdf (2.343,578 KB)

Ogni richiesta particolare qui non menzionata deve essere formulata al momento dell'iscrizione.

Svolgimento esame:
Il Cambridge Centre fornisce tutto il materiale: fogli dei quesiti, fogli per le risposte, Cd. I candidati devono avere con sé soltanto il necessario per scrivere (penna, matita, gomma, temperino) ed un documento di identità. Non è possibile ricevere indicazioni o aiuti da parte del sorvegliante, né utilizzare libri e/o dizionari.
Le uniche indicazioni che possono essere fornite riguardano la modalità di compilazione dei fogli di risposta, ovvero:

  • Controllare che il nome e cognome che compaiono sui fogli per le risposte siano esatti e apporre una firma nello spazio sottostante. In caso il nominativo sia errato, barrarlo con una riga e scrivere il nome corretto in stampatello. Per alcune prove, occorre scrivere il nome anche sul foglio delle domande, che verrà ritirato. Nel caso, sono presenti appositi spazi, anche per inserire il numero del candidato, che appare stampato nei fogli delle risposte o, comunque, da noi fornito.

IMPORTANTE: chiediamo di controllare bene i nomi e correggere SUBITO eventuali errori, altrimenti il diploma arriverà con un nome sbagliato e, in tal caso deve essere rispedito nuovamente a Cambridge per la correzione, con aggravio di spese da parte del richiedente.

  • Nelle risposte dove sia previsto di barrare delle caselle, occorre riempire la casella a matita, non mettendo "X" o altri segni.
  • Per i quesiti che prevedono un massimo di parole, c'è una certa tolleranza, è possibile utilizzare qualche parola in più del richiesto. In ogni caso, occorre attenersi il più possibile alla consegna, in quanto lavori troppo brevi o troppo lunghi vengono considerati negativamente. Per il conteggio delle espressioni abbreviate (I'm, I don't...) occorre calcolare il numero di parole che compongono l'espressione in forma non contratta.
  • Non utilizzare bianchetto per le correzioni, ma tirare una riga e correggere.
  • Il tempo fornito per lo svolgimento delle prove è tassativo, non verrà concesso tempo extra per copiare le risposte in bella copia. Il foglio delle domande prevede degli spazi per la brutta copia, ma tutte le risposte devono essere trascritte nell'apposito foglio entro i tempi stabiliti, in quanto soltanto quello viene considerato ai fini della valutazione.
  • Durante la prova Listening è necessario il massimo silenzio, in quanto il brano non può essere interrotto una volta iniziato. Il Cd prevede un'introduzione per verificare che tutti riescano a sentire correttamente ed effettuare eventuali modifiche ed include tutte le pause necessarie.

E' importante che i candidati comunichino SUBITO se hanno difficoltà a sentire, in quanto se nulla viene segnalato all'inizio della prova, si ritiene che tutti riescano a sentire bene l'audio e non è possibile gestire lamentele dopo lo svolgimento della prova, in caso di esito negativo.
In ogni caso, tutte le prove hanno consegne specifiche e molto chiare. Invitiamo i candidati a leggere bene le istruzioni generali e le consegne degli esercizi che troveranno sui loro fogli.


Comunicazioni:
Gli orari esatti delle prove scritte e la data della prova orale verranno comunicate mediante e-mail 2/3 settimane prima della sessione d'esame. Qualora non Vi giunga nessuna comunicazione almeno 2 settimane prima, contattate la nostre segreteria, che Vi fornirà tutte le informazioni.
Si richiede puntualità ai candidati, occorre arrivare almeno 20 minuti prima dell'inizio previsto di ogni prova.
Chiediamo di contattare tempestivamente la segreteria per ogni difficoltà o richiesta, in modo da poter organizzare l'esame al meglio.

Cancellazioni:
Una volta effettuata l'iscrizione all'esame, NON è possibile cancellarsi o spostarsi ad un'altra sessione. Nel caso si decida di non volere o potere sostenere l'esame, NON è possibile avere il rimborso della quota versata. In caso di assenza di un candidato chiediamo di comunicarlo alla segreteria al più presto, in modo da aggiornare la scaletta della prova orale.
In caso di assenza per malattia il candidato deve presentare un certificato medico che darà diritto ad un buono per sostenere l'esame alla sessione successiva, senza dover ripagare la quota di iscrizione. In ogni caso, il buono resta valido al massimo per un anno.

"Special Arrangements"
Gli esami Cambridge ESOL sono aperti anche ad alunni con difficoltà quali, ad esempio:

  • Difficoltà di vista
  • Difficoltà di udito
  • Difficoltà di parola
  • Specifiche difficoltà di apprendimento come, ad esempio, la dislessia
  • Difficoltà di scrittura permanenti (dovute per esempio a danni cerebrali)
  • Patologie importanti come, ad esempio, il diabete
  • Difficoltà di scrittura temporanee (per esempio a causa di un braccio rotto)
  • Difficoltà di udito temporanea

Per tutti questi casi sono previste varie soluzioni, come tempo extra per completare le prove, fogli d'esame in braille, lettori ecc.
In questi casi è necessario comunicarci la richiesta di misure speciali il più presto possibile, al momento dell'iscrizione o anche precedentemente, in modo da poter richiedere al Cambridge English l'invio dei materiali adatti. La richiesta deve essere corredata da un certificato medico.
N.B. In questi casi NON viene tenuto conto delle difficoltà del candidato in fase di valutazione, ma gli vengono forniti aiuti e supporti necessari affinché possa svolgere tutte le prove, in modo che possa poi essere valutato secondo i criteri standard per l'esame in questione.

Malpractice / infrazioni al regolamento
Non rispettare il regolamento durante l'esame é una grave infrazione.
-Dispositivi elettronici di qualsiasi tipo ed altro materiale non pertinente all'esame non sono ammessi in aula.
-Non è consentito l'utilizzo di dizionari ed è assolutamente vietato portare fuori dall'aula materiale d'esame;
-Copiare o comunicare con altri candidati è la più grave infrazione durante gli esami: anche se il sorvegliante non dovesse notarlo durante l'esame, a Cambridge gli esaminatori noteranno subito delle analogie o delle risposte sospette tra candidati e, in seguito a delle indagini, prenderanno seri provvedimenti.
-Il tempo è uguale per tutti: alla fine della prova, si deve posare la matita. Continuare a scrivere a tempo scaduto è contro il regolamento.
-Senza un documento di identità valido e con foto non è in nessun modo possibile sostenere l'esame.

Risultati
I risultati degli esami vengono comunicati dopo circa un mese e mezzo dalla data delle prove, è possibile accedere al proprio risultato utilizzando istruzioni e passwords contenute nel documento di convocazione per le prove d'esame. E' cura del candidato conservare il foglio di convocazione all'esame, che viene inviato via email, per accedere al proprio risultato e scaricare lo statement of result autonomamente.
I diplomi ci pervengono dopo circa tre mesi dalla data dell'esame e da quel momento saranno a disposizione per il ritiro presso la nostra sede. Verrà inviata un'email ai candidati per avvisarli della disponibilità del diploma per il ritiro.
I residenti fuori dal comune di Modena possono richiedere l'invio del diploma a casa compilando l'apposito modulo e pagando la quota di Euro 20 per il servizio di invio mediante Raccomandata con ricevuta di ritorno.
Nel caso il nominativo sul diploma risultasse errato, occorre inviarlo alla nostra segreteria, che provvederà a richiedere la sostituzione a Cambridge. La sostituzione è gratuita entro sei mesi dal ricevimento del diploma, dopodiché occorre pagare una tariffa di Euro 100,00 per l'emissione del certificato corretto.
In caso di smarrimento del diploma originale, è possibile richiedere una copia valida sostitutiva a Cambridge, il costo del servizio è di Euro 100,00.

Il Cambridge English Language Assessment NON prevede in alcun caso la riconsegna degli elaborati né ai candidati, né ai centri esame.
E' possibile richiedere che le prove siano ricontrollate o rivalutate, in caso di dubbi circa l'esito dell'esame, ad un costo aggiuntivo.
Vorremmo però specificare che gli esami vengono corretti direttamente da Cambridge University in Inghilterra secondo criteri oggettivi e rigorosi e che le prove orali vengono svolte da professionisti esperti e regolarmente aggiornati e monitorati, pertanto il risultato è obiettivo e difficilmente viene modificato a seguito di un riesame, proprio per i suddetti criteri molto rigidi.

Infine segnaliamo che siamo disponibili ad ascoltare le richieste dei candidati in termini di organizzazione e logistica (richiesta di sedi, orari particolari, ecc.) ma facciamo presente che gestire correttamente l'organizzazione e lo svolgimento delle prove è molto impegnativo, pertanto i candidati devono accettare le nostre direttive in termini di sedi ed orari stabiliti, in quanto non è sempre possibile tenere conto di tutte le richieste specifiche, inoltre ogni eventuale disagio relativo a orari o spostamenti da effettuare è da considerarsi in relazione al sostenimento di esami importanti e qualificanti e, quindi, non per attività di scarsa importanza. In ogni caso, la nostra Segreteria è sempre a disposizione per ogni necessità o chiarimento.

Per ogni informazione aggiuntiva, contattateci allo 059 9782849, oppure scriveteci all'indirizzo mail info@cambridgecentre.com

[Torna su] DATE, SCADENZE E COSTI 2016-2017



[Torna su] ESAME KET


[Torna su] costo dell'esame 108,00 euro (prezzo valido fino 31 Agosto 2017)


DATA DELL' ESAME SCADENZA PER L'ISCRIZIONE
12 Novembre 2016 7 ottobre 2016
2 Dicembre 2016 28 Ottobre 2016
18 Febbraio 2017 13 Gennaio 2017
18 Marzo 2017 10 Febbraio 2017
13 Maggio 2017 3 aprile 2017
8 giugno 2017 5 maggio 2017


[Torna su] ESAME KET for Schools


[Torna su] costo dell'esame (riservato alle scuole pubbliche) 92,00 euro (prezzo valido fino 31 Agosto 2017)


DATA DELL' ESAME SCADENZA PER L'ISCRIZIONE
29 Novembre 2016 28 ottobre 2016
11 Marzo 2017 3 Febbraio 2017
20 Aprile 2017 17 Marzo 2017
6 Maggio 2017 31 Marzo 2017
20 Maggio 2017 7 aprile 2017
27 Maggio 2017 12 aprile 2017
18 giugno 2017 5 maggio 2017


[Torna su] ESAME PET


[Torna su] costo dell'esame 115,00 euro (prezzo valido fino 31 Agosto 2017)


DATA DELL' ESAME SCADENZA PER L'ISCRIZIONE
12 Novembre 2016 7 Ottobre 2016
2 Dicembre 2016 28 Ottobre 2016
18 Febbraio 2017 13 Gennaio 2017
2 Marzo 2017 27 Gennaio 2017
4 Maggio 2017 31 Marzo 2017
26 Maggio 2017 12 Aprile 2017
8 Giugno 2017 5 Maggio 2017
25 Luglio 2017 23 Giugno 2017


[Torna su] ESAME PET for Schools


[Torna su] costo dell'esame (riservato alle scuole pubbliche) 98,00 euro (prezzo valido fino 31 Agosto 2017)


DATA DELL' ESAME SCADENZA PER L'ISCRIZIONE
29 Novembre 2016 28 Ottobre 2016
11 Marzo 2017 3 Febbraio 2017
22 Aprile 2017 17 Marzo 2017
11 Maggio 2017 3 Aprile 2017
27 Maggio 2017 12 Aprile 2017
10 Giugno 2017 5 Maggio 2017


[Torna su] ESAME FCE


[Torna su] costo dell'esame 222,00 euro (prezzo valido fino 31 Agosto 2017)


DATA DELL' ESAME SCADENZA PER L'ISCRIZIONE
5 Novembre 2016 30 Settembre 2016
29 Novembre 2016 14 Ottobre 2016
4 Marzo 2017 27 Gennaio 2017
8 Aprile 2017 3 Marzo 2017
13 Maggio 2017 7 Aprile 2017
6 Giugno 2017 28 aprile 2017
27 Luglio 2017 23 Giugno 2017


[Torna su] ESAME FCE for Schools


[Torna su] costo dell'esame (riservato alle scuole pubbliche) 178,00 euro (prezzo valido fino 31 Agosto 2017)


DATA DELL' ESAME SCADENZA PER L'ISCRIZIONE
3 Dicembre 2016 28 Ottobre 2016
18 Marzo 2017 10 Febbraio 2017
22 Aprile 2017 17 Marzo 2017
18 Maggio 2017 10 Aprile 2017
31 Maggio 2017 28 aprile 2017


[Torna su] ESAME CAE


[Torna su] costo dell'esame 226,00 euro (prezzo valido fino 31 Agosto 2017)


DATA DELL' ESAME SCADENZA PER L'ISCRIZIONE
30 Novembre 2016 28 Ottobre 2016
1 Marzo 2017 27 Gennaio 2017
1 Aprile 2017 24 Febbraio 2017
20 Maggio 2017 10 Aprile 2017
7 Giugno 2017 28 Aprile 2017
20 Luglio 2017 16 Giugno 2017


[Torna su] ESAME CPE


[Torna su] costo dell'esame 231,00 euro (prezzo valido fino 31 Agosto 2017)


DATA DELL' ESAME SCADENZA PER L'ISCRIZIONE
1 Dicembre 2016 28 Ottobre 2016
11 Marzo 2017 3 Febbraio 2017
6 Maggio 2017 31 Marzo 2017
8 Giugno 2017 28 Aprile 2017


[Torna su] ESAME BEC Preliminary


[Torna su] costo dell'esame 115,00 euro (prezzo valido fino 31 Agosto 2017)


DATA DELL' ESAME SCADENZA PER L'ISCRIZIONE
9 Marzo 2017 3 Febbraio 2017
13 Maggio 2017 7 Aprile 2017
10 Giugno 2017 5 Maggio 2017


[Torna su] ESAME BEC Vantage


[Torna su] costo dell'esame 222,00 euro (prezzo valido fino 31 Agosto 2017)


DATA DELL' ESAME SCADENZA PER L'ISCRIZIONE
10 Marzo 2017 3 Febbraio 2017
8 Giugno 2017 5 Maggio 2017


[Torna su] ESAME BEC Higher


[Torna su] costo dell'esame 226,00 euro (prezzo valido fino 31 Agosto 2017)


DATA DELL' ESAME SCADENZA PER L'ISCRIZIONE
20 Maggio 2017 3 Aprile 2017



[Torna su] SESSIONI COMPUTER BASED



A partire da Gennaio 2017 NON SARA' PIU' POSSIBILE SOSTENERE GLI ESAMI NELLA VERSIONE COMPUTER BASED presso il nostro centro esame.

IL CAMBRIDGE CENTRE OFFRE CORSI IN PREPARAZIONE AGLI ESAMI ED E' UN OPEN CENTRE, QUINDI ACCOGLIAMO TUTTI I CANDIDATI CHE VOGLIANO ISCRIVERSI ANCHE SOLO PER SOSTENERE L'ESAME.
PER TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AL LIVELLO ED AL CONTENUTO DEGLI ESAMI, SI PREGA DI FAR RIFERIMENTO AL SITO UFFICIALE www.cambridgeenglish.org.
NEL MOMENTO IN CUI SI DECIDE DI PREPARARSI AUTONOMAMENTE, IL SITO INDICA DETTAGLIATAMENTE LIVELLI, CONTENUTI E PROVE DEGLI ESAMI E FORNISCE ESEMPI GRATUITI DI PROVE ED INDICAZIONI SUI LIBRI PER LA PREPARAZIONE.


Il Cambridge Centre NON é sede d'esame per le certificazioni IELTS e TOEFL.


Carryhealthy.comPharmshop.biz