Torna alla home page

Cambridge Centre of English

Cambridge Centre of English

VIA NICOLO' BIONDO, 293 - 41126 MODENA - ITALIA
TEL: 39-059-9782849 / 39-059-9785557
C.F. & P.IVA: 00770620367

 

CAMBRIDGE CENTRE RACCOMANDA


Esercita il tuo inglese

Troverai in questa sezione una selezione di link interessanti e divertenti che ti permettono di approfondire il tuo inglese in maniera semplice e stimolante. Tutti i contenuti sono ideati per chi studia l'inglese e contengono appunti utili per l'apprendimento.

Esplora le pagine della BBC Learning English e vedi di seguito alcune delle loro proposte:

Attualità e altro

Vocaboli e grammatica

Ascolta i programmi

Segui le vicende di The Flatmates

Allenati con i Quiz

Allenati con questi Esercizi gratuiti

Business English:

Lavori con l'estero? Scarica gratuitamente i podcast per esercitare il tuo Business English. Veramente utile! Per una piccola quota puoi anche registrarti ed usufruire dei servizi e scaricare tutti i testi in formato pdf.

Esami:

Esercitati per il tuo esame sul sito di Cambridge English Language Assessment. Troverai esercizi e informazioni per tutti gli esami.

Per puro diletto!

Questo link porta ad un sito meraviglioso che raccoglie centinaia di poesie classiche e contemporanee della letteratura anglo-sassone. Non è per studenti di lingua ma per amanti della letteratura. Ascolta l'audio originale mentre leggi i classici della poesia.

Inoltre, esplora la sezione dedicata alle poesie scritte per bambini

 

Ultima modifica: 8 mesi fa sarah bonatesta (sarah@cambridgecentre.com)





Margaret Norris, Titolare



Margaret e suo marito Colin H. Norris (1937-2005) si lanciano nella loro vita da novelli sposini con grande spirito di avventura e approdano a Papar, un paese sperduto nella giungla del Borneo. Colin, incaricato dal governo britannico, è responsabile per l'avviamento di un progetto di formazione linguistica nelle scuole elementari della zona.
Di seguito, con due figli piccoli, arrivano a Modena nel 1964 per fondare il Cambridge Centre of English. E' la prima volta che a Modena si vede una scuola specializzata nell'insegnamento della lingua inglese e la novità viene accolta con grande entusiasmo. Sono una squadra vincente, Colin e Margaret, e con altri due figli a carico costruiscono negli anni una scuola che vanta una forte reputazione, non solo rinomata per il rigore accademico e la qualità innovativa dell'insegnamento, ma anche rispettata per l'integrità e l'onestà nella gestione dell'azienda.
Oggi il cuore del Cambridge Centre batte ancora al ritmo di questi valori fondanti, determinata a portare avanti nel futuro la tradizione dell'innovazione e lo stesso spirito d'intraprendenza ed entusiasmo di sempre: un'opera d'amore.

Per contatti: m.norris@cambridgecentre.com

[Torna su] Kate Norris, Titolare



Kate è figlia d'arte. E' nata ed è vissuta immersa nel mondo variegato della scuola, ascoltando i racconti delle lezioni del padre, vivendo le vicissitudini della scuola, spesso coinvolta nelle attività di gestione quotidiana. Come i suoi fratelli, ha vissuto tra l'Italia e l'Inghilterra ed è cresciuta bilingue.
Inizia la sua carriera come insegnante di madrelingua inglese nel 1991 presso il Cambridge Centre of English e nel 1999 intraprende la libera professione collaborando con un'azienda d'informatica a Modena. Nel 2002 inizia una sfidante esperienza in una nota impresa multinazionale di Milano lavorando come consulente, successivamente anche come docente, nel dipartimento di formazione. Direttrice Didattica del dipartimento d'inglese, sviluppa negli anni progetti di formazione sempre più mirati alle esigenze dell'azienda ed i suoi dipendenti che si trovano ad affrontare una frequente esposizione internazionale.
Dal gennaio 2009 è ritornata alle sue origini per lavorare nel Cambridge Centre e oggi divide il suo tempo fra i vari aspetti gestionali della scuola e la docenza. Nell'insegnamento è fortemente proiettata verso l'inglese commerciale ed aziendale e sviluppa per il cliente progetti di formazione mirata. In quanto alla scuola, è consapevole, nonchè orgogliosa, di essere rientrata a fare parte di un'entità rivolta allo standard dell'eccellenza e sta sviluppando una visione di un futuro ricco di progetti innovativi ed importanti.

Per contatti: k.norris@cambridgecentre.com

[Torna su] Sarah Bonatesta, Segreteria e Coordinamento



Sarah è diplomata in lingue e dopo un'esperienza presso uno studio legale di Modena, arriva a fare parte dello staff del Cambridge Centre nel 2006. Dimostra subito, nonostante la complessità del lavoro, una spiccata capacità organizzativa e in pochissimo tempo si è ritagliata il ruolo di colonna portante nella gestione quotidiana della scuola. Inoltre, la trasparenza e la cura verso il cliente sono principi che stanno alla base del suo stile di lavoro.
Nel suo ruolo Sarah è responsabile della segreteria, accoglie le richieste, gestisce le iscrizioni, organizza le classi e garantisce il flusso delle informazioni. Inoltre, gestisce tutti gli aspetti organizzativi delle iscrizioni agli esami ed il loro svolgimento.
Sarah è anche il punto di riferimento per chiunque voglia fare un'esperienza di studio nel Regno Unito oppure negli Stati Uniti. Tiene tutti i contatti con le scuole all'estero e organizza le vacanze studio in base alle richieste ed esigenze del cliente.
E svolge tutto con spirito di simpatia, cordialità e lealtà.

Per contatti: info@cambridgecentre.com

[Torna su] Federica Zoboli, Contabile



Federica ha iniziato a lavorare part-time presso Cambridge Centre all'inizio dell'estate del 2013, con il compito di seguire tutti gli aspetti di contabilità per la scuola. Ha maturato un'esperienza pluriennale avendo lavorato per diverse aziende sempre nello stesso ruolo e gestendo situazioni più e meno complesse.
Già da subito ha dimostrato di essere molto competente e di vivere il proprio lavoro con rigore e determinazione, ma anche con curiosità ed entusiasmo. La evidente capacità di adattamento di Federica ha fatto sì che si sia integrata molto velocemente nel variegato mondo della scuola dimostrando sensibilità e gran senso dell' umorismo.

Per contatti: amministrazione@cambridgecentre.com

[Torna su] Rob Watson, Docente



Rob fa parte del team da qualche anno e come docente viene impiegato principalmente nelle aziende perchè è una di quelle gemme rare che sono affascinate dal mondo ostico della Borsa! Laureato in matematica, Rob è brillante ed eclettico e, grazie a questa dote, è sempre più richiesto per corsi di natura specialistica, inclusi corsi di matematica in inglese.
Rob ama il suo lavoro ed è spinto da un'infinita curiosità per tutto quello che fa, di conseguenza il suo stile d'insegnamento è dinamico e flessibile, non scolastico. Sempre pronto ad esplorare nuovi ambiti fa utilizzo dell'enorme quantità di informazione in rete per dare un tocco di attualità e creatività alle sue lezioni. E' in questo modo, interessandosi alla vita lavorativa dei suoi studenti e mettendosi nei loro panni, che riesce a comprenderne le esigenze comunicative e trovare soluzioni pratiche ed efficaci ai loro problemi. Questo ruolo lo vede sempre più impegnato nello sviluppo di materiale didattico mirato ai diversi settori presenti nella nostra provincia.
Quando non impegnato nelle aziende, Rob fa corsi di preparazione per gli esami Cambridge ESOL e lavora ogni anno come esaminatore.

[Torna su] Haulwen Morgan, Docente




Haulwen è originaria del Galles ma vive in Italia da molti anni. Proviene da studi teologici ed una carriera nell'ambito del giornalismo radiofonico. Ha una vasta esperienza nell'insegnamento della lingua inglese e collabora con il Cambridge Centre per qualche anno prima di essere assunta a tempo indeterminato.
Si è guadagnata la stima e l'affetto di colleghi e studenti ed oggi ha un ruolo fondamentale nel corpo docenti grazie anche alla sua serietà, lealtà e flessibilità. Nel suo lavoro segue con grande impegno molti dei corsi per studenti e adulti all'interno del Cambridge Centre e prepara i suoi studenti anche per gli esami Cambridge ESOL. E' ugualmente impegnata nelle scuole elementari e medie della provincia, dove segue i numerosi progetti di preparazione agli esami Young Learners e KET for Schools. Ogni anno la vede inoltre impegnata, come elemento fondamentale della squadra, nella realizzazione e gestione dei Summer Camp, ovvero i centri estivi per bambini in fattoria didattica che ultimamente stanno riscuotendo enorme successo.

[Torna su] Paul H. Angus, Docente




Paul, amico e collaboratore storico del Cambridge Centre of English, vive a Modena da molti anni e oltre ad insegnare l'inglese per la scuola, è impegnato per conto suo nelle traduzioni di relazioni scientifiche e di libri, in docenza e tutoraggio nelle scuole di musica e altre attività di natura accademica.
Per la scuola si occupa principalmente di corsi aziendali che richiedono un linguaggio specializzato oppure un approccio più mirato o semplicemente più flessibile.

[Torna su] Stephanie Crahen, Docente




Stephanie collabora con la scuola a tempo pieno dal 2012. Originaria della California si è subito guadagnata la stima dei colleghi e popolarità tra gli studenti della scuola per l'instancabile entusiasmo e dedizione alla sua professione di insegnante.
Prima di arrivare in Italia, ha costruito una carriera accademica importante nel contesto dell'università americana, facendo ricerca, pubblicando e insegnando nella disciplina delle scienze politiche.
Oggi, presso il Cambridge Centre è docente chiave per i corsi Young Learners nonchè per i corsi Exam Builder ed i progetti in preparazione all'esame KET presso le scuole medie di Modena. Inoltre quest'anno si è qualificata come esaminatrice per gli esami Cambridge English, esperienza che porta in aula al beneficio dei suoi studenti. Nei prossimi mesi si cimenterà in un progetto di insegnamento innovativo ideato dal nostro direttore didattico, da proporre agli studenti della scuola.

Carryhealthy.comPharmshop.bizPharmausabuyonline.comIvantagehealth.netBestpillelement.winPharmapillsdiscount.comLifestore24x7.comPharmashopbiz.com
levitra online opinioni
how to buy viagra in ireland
can you buy prednisone over the counter in italy
buy cheap cialis online uk
buy real viagra levitra cialis online edrugstore md
how to buy viagra online in usa
prednisone prescription online
buy cheap cialis online australiabuy real viagra levitra cialis online edrugstore mdhow to buy viagra online in usaprednisone prescription onlinebuy cheap cialis online australia